CASE IN MINIATURA

Sfogliando una rivista mi sono imbattuta in un articolo curioso e affascinante che mi ha fatto conoscere una realtà a me sconosciuta: le case in miniatura.

Oggetti realizzati con talento, passione e gusto, progettati e realizzati nei minimi dettagli; la creazione delle case in miniatura include l’arte della pittura, della decorazione, dell’architettura, del cucito, del ricamo etc…

Solitamente il materiale utilizzato per la realizzazione di queste case è il legno ma per strutture più complesse e articolate anche gesso e stucco.

Christine Léa Frisoni, autrice del libro “Le Grande Livre de la Maison Miniature”, in un’intervista afferma che “una casa in miniatura non è una casa di bambola, ma una vera e propria creazione artistica che permette di creare degli ambienti secondo la propria immaginazione”.

Christine Léa Frisoni è una miniaturista francese proprietaria di un negozio, a Parigi, dove si possono trovare non solo case in miniatura, ma anche mobili e accessori in scala 1:12.

Vi consiglio di perdere qualche minuto per curiosare in rete le creazioni di questa artista ed immergervi in un incantevole e fiabesco mondo shabby chic francese e, perché no, prendere spunto per un nuovo hobby!

Di seguito alcune immagini tratte dal blog di Christine Léa Frisoni, atelier-de-lea.blogspot.it

the factotum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.